CAMP IN SALSA NBA

Si è appena concluso a Jesolo il primo basketball Camp di Simone Fontecchio, il “SIMO FONTE BASKET CAMP”. Il futuro del basket italiano ha avuto il piacere di vivere un’esperienza indimenticabile assieme al giocatore degli Utah Jazz e della Nazionale e al suo Staff da Domenica 9 a Sabato 15 luglio. Il Camp era riservato ai ragazzi/e dagli 8 ai 17 anni e potevano scegliere la formula DAY camp, con frequenza giornaliera, o la formula FULL Camp che prevede il pernottamento. Con abbigliamento fornito dalla Nike e tanta voglia di mettersi in gioco ed imparare, vi hanno partecipato: sette ragazzi dei nostri u15, quattro ragazze del nostro gruppo 2005/2006 e 2008 e due Esordienti. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Quella del camp è stata un’esperienza bellissima da rifare assolutamente. Ho imparato cose nuove, ho migliorato le tecniche di gioco e soprattutto ci siamo divertiti molto.

Davide

È stata una fantastica esperienza che rifarei sicuramente. Questo camp mi ha migliorato gli aspetti tecnici del basket ma, soprattutto, mi ha spinto a migliorare il gioco di squadra.

Gabriele

È stata un esperienza stupenda che non dimenticherò mai. Ho avuto la possibilità di allenarmi con Simone Fontecchio e di fare preparazione atletica con due preparatori che allenano in serie A e che hanno lavorato in Eurolega. Ho avuto modo di confrontarmi con allenatori esperti, di lavorate con Jorge Milo (allenatore della Hoop School di Miami) e, infine, di assistere agli allenamenti di Simone Fontecchio. Se sarà possibile, questa sarà un’esperienza che rifarò volentieri.

Marco

Come società siamo sempre in prima fila per garantire ai nostri atleti e alle nostre atlete la partecipazione a questi eventi.
Oltre al puro divertimento siamo consapevoli dell’importanza di questi momenti come scambio di idee, crescita personale per tutti, allenatrici e allenatori compresi. A tal proposito, al camp di Jesolo era presente la nostra allenatrice della prima squadra femminile Laura Nicolini, mentre al camp di Lido degli Scacchi era presente la nostra allenatrice del Minibasket Camilla Toniolo, ecco le loro impressioni:

Partecipare al camp di Lido degli Scacchi è stata davvero un’esperienza unica. Essere seguiti da Tyson Campbell (allenatore di Atlanta) è stato formativo dal punto di vista cestistico ma anche umano, sia per me che per i ragazzi. Inoltre, potersi confrontare con altri altri professionisti del settore è stato un motivo di crescita personale. Ringrazio in primis Champions Camp e NBA Basketball School per avermi permesso di lavorare con loro ma anche la Pallacanestro Noventa che da anni ripone molta fiducia in me e mi permette di crescere giorno dopo giorno.

Camilla

È stata un esperienza molto ricca sia per i ragazzi e ragazze che per me come allenatrice perché ci siamo confrontati con allenatori provenienti da panorami nazionali, europei ed americani. Tra questi ho potuto condividere e confrontarmi con Lino Lardo e allenatori statunitensi. La ciliegina sulla torta per noi, e soprattutto per gli atleti e atlete, è stata l’opportunità di aver avuto Simone Fontecchio al nostro fianco. In generale, il camp è stato molto impegnativo per tutti noi allenando due volte al giorno ma anche molto motivante. Fondamentale è stata l’opportunità di riunirsi e conoscere atleti e atlete provenienti da società diverse con background tecnici diversi e condividere anche momenti di svago a fine serata. Sicuramente un’esperienza difficile da dimenticare e assolutamente da ripetere.

Laura

Per concludere, QUI l’intervista fatta da Sky a Fontecchio ed a seguire una carrellata di foto in cui sono evidenti le emozioni dei nostri atleti, atlete e allenatrici. Alla prossima e Forza Noventa!

Lascia un commento