UN WEEKEND FAVOLOSO!

Quello trascorso è stato un week-end da incorniciare!
La Pallacanestro Noventa ringrazia tutti i presenti accorsi alla Festa dello Sport svoltasi a Noventa Padovana domenica 3 settembre. Un ringraziamento speciale a chi ci ha dato la possibilità di dare spazio alla nostra realtà cestistica (Comune di Noventa Padovana ed a sportnoventapadovana) e a tutti i nostri atleti (femminile, baskin e maschile) e allo staff che si è prodigato nell’organizzazione. Quest’anno non era facile data la moltitudine di impegni che hanno sommerso la nostra società; scopriamo quali!

Alla festa dello sport sono stati premiati i nostri atleti dell’under15 per l’impegno profuso come “prima squadra” giovanile maschile. La società ha voluto dare un riconoscimento per l’atteggiamento, il comportamento e l’etica che ha contraddistinto la squadra nei due campionati: FIP e CSI. Inoltre, è stato premiato il nostro atleta e capitano degli under15 (Marco Righetto) per la disponibilità data alla nostra società in qualità di arbitro, giocatore e punto di riferimento per i suoi compagni; un ragazzo di cui andarne fieri. Grazie Righe, continua così!

Passiamo ora agli impegni che hanno coinvolto direttamente le squadre giovanili. Iniziamo con un gruppo di u17 femminile che, assieme ad alcuni esordienti e u15 maschili, sono stati protagonisti del Artesina Basket Summer Camp in Piemonte. Oltre a loro, vi hanno partecipato anche altri 120 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia. Il camp, iniziato il 31 Agosto e conclusosi Domenica 3 Settembre ha visto questi ragazzi impegnarsi alla corte di uno staff qualificato in ambito nazionale e grandi ospiti, il tutto nella suggestiva natura di Artesina (CN). Ad accompagnare le nostre atlete e i nostri atleti la nostra super allenatrice Laura Nicolini (facente parte anche dello staff del camp) che assieme alle ragazze ed i ragazzi si sono detti entusiasti dell’esperienza. Noi della società non possiamo altro che esserne fieri e ringraziare loro ed i genitori che ci supportano. Grazie di cuore!

Torneo di Basket Giovanile Solesino 2023, o meglio: come essere la mina vagante del torneo ed andarne fieri. Nella giornata di ieri, i ragazzi dell’under 17 erano impegnati nel difficile (ma non impossibile) torneo giovanile di Solesino. I ragazzi di coach Fiorotto e di coach Bretini hanno sfidato nell’ordine: i padroni di casa del Solesino Basket Club, Virtus Isola e Jolly Basket. Con due vittorie ed una sconfitta arrivano terzi nel mini girone che (per differenza canestri) li porta a giocare la finalina classificandosi sesti. Nonostante le difficoltà per il divario fisico, atletico e d’età, i ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo arrendendosi solo in finale contro Basket Cerea. I coaches si ritengono soddisfatti per la quantità enorme di spunti su cui stanno lavorando per affrontare al meglio una stagione che si prospetta piena di sorprese. Anche qui un doveroso Grazie ai genitori che hanno dato la loro preziosa disponibilità e supportato i nostri ragazzi.

Forza Noventa!

Lascia un commento